vera 1
vera 3
CHIRURGIA ESTETICA VISO

UOMO E DONNA

CHIRURGIA ESTETICA CORPO

UOMO

CHIRURGIA ESTETICA CORPO

DONNA

 

Dott.sa VERA RUFFINO

Dott.sa Vera Ruffino
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Vuoi conoscere la via più semplice ed efficace per migliorare?
In questo sito dedicato alla Chirurgia Plastica ed alla Medicina Estetica, potete trovare informazioni e consigli relativi ai principali trattamenti di medicina e chirurgia estetica proposti dalla Dott.sa Vera Ruffino.
L'esperienza professionale della Dott.sa Vera Ruffino è dedicata a chi vuole sentirsi meglio grazie ad un aspetto più giovane, bello e naturale.

L’armonia delle tue forme in sintonia con l’autentica bellezza del tuo essere

Vera
Nata a Torino e laureata in Medicina e Chirurgia a 24 anni, la Dr. Vera Ruffino si è specializzata in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Torino nel 1988. Da quasi 20 anni rivolge il proprio interesse elettivamente alla Chirurgia ed alla Medicina Estetica.

 

Ha seguito corsi di tecniche chirurgiche avanzate in Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e Stati Uniti. Utilizzatrice di proteina botulinica in estetica fin dal 2004 (anno di autorizzazione del farmaco in Italia), ed è indicata dalla casa farmaceutica produttrice come insegnante ”tutor” di riferimento per il Piemonte.           E' inoltre incaricata di svolgere corsi teorico-pratici per laureati in Medicina e Chirurgia , sull’utilizzo di fillers e proteina botulinica.

E' iscritta alle due maggiori società scientifiche italiiane e internazionali AICPE e ISAPS ed esegue interventi di chirurgia estetica presso la Casa di cura Fornaca da un ventennio e in altre strutture private . Svolge la libera professione nei suoi studi di Torino e Pinerolo.

 

 

FILOSOFIA E RISULTATI

 

 

 

Onestà, empatia e massimo beneficio per il paziente

Nell’ultimo ventennio la Chirurgia e la Medicina Estetica sono cambiate in modo significativo. Oggi il chirurgo non deve scegliere di eseguire un tipo di intervento chirurgico, ma deve scegliere, tra i molti approcci chirurgici disponibili, quello che otterrà il massimo beneficio su quel paziente.

Un programma chirurgico di bellezza deve seguire un filo logico per ottenere dei risultati durevoli, possibilmente per tutta la vita.

Il chirurgo plastico del giorno d’oggi deve andare oltre la conoscenza puramente tecnica, deve possedere senso artistico ed ottenere risultati naturali ed armoniosi. Deve saper individuare le lievi imperfezioni o le leggère asimmetrie di un volto ed esaltarne i suoi punti di forza.

Deve sapere come ottenere la bellezza giocando su punti luce e ombre, su forme e volumi, utilizzando concetti di “supporto” e “struttura”.

Non mi sentirete mai parlare di lifting del volto, ma di ringiovanimento chirurgico del viso, né di rinoplastica riduttiva ma di rinoplastica strutturale. Le nuove tecniche oggi usate in chirurgia cosmetica permettono veri e significativi miglioramenti, ma alla fine la chiave del successo è la conseguenza delle scelte messe in atto dal chirurgo. 

In questo è fondamentale la sua onestà e l’empatia che si crea col paziente.

 

 

 

 

 

TRATTAMENTI SOFT

TRATTAMENTI NON CHIRURGICI
JPB-V LIFT (novità)

 

Il V-LIFT è una metodica assolutamente poco invasiva e sicura, senza effetti collaterali per il ringiovanimento del viso e del collo, che utilizza dei fili in Polydioxanone DOP che vengono impiantati con sottilissimi aghi al di sotto della pelle.

Tale trattamento, effettuabile tranquillamente a studio, è poco invasivo perché non richiede né tagli né scolamenti e trazioni meccaniche. Il filo DOP viene completamente riassorbito ma, nel frattempo i tessuti hanno generato una 'struttura naturale' formata grazie ai fibroblasti ed al collagene autoindotto per donare alla pelle tono ed elasticità.

E’ l’evoluzione della biorivitalizzazione, perché rinforza in profondità la trama della pelle.

BOTULINO


Microiniezioni di proteina botulinica naturale purificata per la distensione delle rughe di espressione.
Il farmaco usato (Vistabex®) è di provata sicurezza ed è autorizzato dal Ministero della Sanità.

FILLERS

 

Iniezioni con collagene ed acido ialuronico per il riempimento delle rughe, delle occhiaie, delle ombre e per rimodellare i volumi del volto e delle labbra.

LIPODISSOLVE

 

Iniezioni per sciogliere piccoli accumuli di grasso.

DERMOCHIRURGIA
 

Asportazione di neo formazioni della pelle.

BIORIVITALZZAZIONE
PEELING CHIMICO
SILHOUETTE SOFT LIFT

 

Un'innovazione tecnologica mirata al ringiovanimento. 

 

TRATTAMENTI CHIRURGICI

 
 
CHIRURGIA ESTETICA DONNA
 
 
  • MASTOPLASTICA ADDITIVA
    Tecnica dual-plane in anestesia generale, con posizionamento delle protesi parzialmente sottomuscolare. Protesi con posizionamento retroghiandolare in anestesia locale. Protesi di nuova generazione in gel di silicone coesivo, tonde e anatomiche a stabilità di forma. La Dr. Vera Ruffino propone alle sue pazienti un consulto innovativo per una scelta assolutamente personalizzata ed individuale delle protesi. Questo è possibile grazie all'adozione del sistema BioDynamicTM, un nuovo sistema a supporto del consulto per mastoplastica che consente una personalizzazione assoluta delle scelte e la possibilità di provare in modo assolutamente realistico il risultato finale.
     

  • MASTOPESSI
    Mastoplastica sospensiva o lifting del seno con e senza protesi.

 

  • MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
    Riduzione e sollevamento del seno.

 

  • CORREZIONE DELLE ASIMMETRIE MAMMARIE, MAMMELLE TUBEROSE E MALFORMAZIONI

 

  • ADDOMINOPLASTICA
    Lifting completo dell’addome con ridefinizione degli addominali.
    Lifting parziale dell’addome o mini-addominoplastica con cicatrice corta.
    Liposuzione dell’addome.

 

  • MALFORMAZIONI

    • RIMODELLAMENTO DEI GLUTEI

    • LIFTING DELLE BRACCIA E DEI GOMITI

    • RINGIOVANIMENTO DELLE MANI
      Lipostruttura delle mani.

    • LIFTING DELLE COSCE
      Interno coscia con cicatrici brevi, nascoste, mediante nuova tecnica di lifting concentrico e liposuzione.
      Vengono trattati anche rilassamenti minimi dal momento che le cicatrici sono invisibili.

    • LIPOSUZIONE e LIPOSCULTURA
      Rimodellamento della silhouette.

    • TOTAL BODY LIFT
      Ex-grandi obesi in cui residuano tessuti flaccidi dopo ingente calo ponderale.

 

 

 

CHIRURGIA ESTETICA UOMO

 


 

  • VISO
    Naso, profilo, borse palpebrali, invecchiamento perioculare, definizione collo e mandibola, definizione guance e zigomi, labbra, orecchie, ringiovanimento.

 

  • GINECOMASTIA
    Ridefinizione dei muscoli pettorali.

 

  • ADDOMINALI
    Definizione dei muscoli addominali e dei muscoli obliqui.

 

  • LIPECTOMIA
    Chirurgia post-dimagrimento.

 

 

 

CHIRURGIA ESTETICA VISO

 

 

 

  • RINOPLASTICA
    Correzione estetica e funzionale del naso, correzione secondaria di esiti di precedenti interventi non riusciti e di i traumi.

 

  • MENTOPLASTICA
    Aumento in caso di mento piccolo e sfuggente.

 

  • PROFILOPLASTICA
    Correzione contemporanea del naso e del mento.

 

  • OTOPLASTICA
    Correzione di orecchie a ventola e dei lobi, nuova tecnica chiusa di endo-otoplastica senza cicatrici ed a rapida guarigione.

 

  • LABBRA
    Aumento e modellamento delle labbra e lifting del labbro superiore.

 

  • BLEFAROPLASTICA
    Palpebre superiori e inferiori, borse, ringiovanimento perioculare, sollevamento dell’angolo esterno dell’occhio e del sopracciglio.

 

  • RINGIOVANIMENTO CERVICO-FACCIALE
    Lifting del collo, del viso, della guancia, degli zigomi, tecniche mini-invasive e tecniche avanzate di lifting medio-facciale e frontale, rimodellamento dei contorni del volto, liposuzione e lipostruttura.

 

  • BEAUTYFICATION
    Lifting temporale e della coda del sopracciglio con lipostruttura palpebrale e zigomatica.

 

IL TEAM

Dr. Giorgio Bovetto

il mio aiuto in sala operatoria - laser

Dott.ssa Rosalba Rocci Ris

anestesista

Dr. Massimo Franco

anestesista

 
 

FAQ

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI
 RINOPLASTICA
 

Come posso sapere se il naso che mi ritroverò dopo l’intervento starà bene sul mio viso?
E’ possibile elaborare le foto del volto del paziente collocandovi il naso più adatto a quel singolo viso.

In tal modo il paziente saprà cosa aspettarsi dall’intervento, certo dell’intesa con il chirurgo.

 

La rinoplastica è dolorosa e mi inserirà dei tamponi nasali?
Il post-operatorio della rinoplastica non è doloroso con le nuove tecniche chirurgiche e soprattutto con le nuove medicazioni,nonostante lividi e gonfiori sugli occhi nella prima settimana.

I tamponi nasali non vengono inseriti nella comune rinoplastica estetica. Solo se è associata una settoplastica funzionale, durante l’anestesia vengono posizionati dei tamponi nasali morbidi,non fastidiosI, i quali si riassorbono spontaneamente in tre giorni senza il disagio della rimozione.

 

Si può ricostruire un naso innaturale e troppo ridotto da precedenti interventi sbagliati?
Con tecniche recenti, mediante innesti di cartilagine del paziente stesso, si possono ricostruire le parti asportate in eccesso in precedenza. 

OTOPLASTICA

 

 

Che cosa è l’Endo-otoplastica?
E’ la correzione estetica definitiva delle “orecchie a ventola”, con una tecnica innovativa che prevede il modellamento delle cartilagini attraverso microincisioni, senza il solito taglio retroauricolare associato ad asportazione di uno spicchio di cute nel solco dietro l’orecchio.
Necessita medicazione con bendaggio di un solo giorno.

 

A quale età si può operare un bambino con orecchie a ventola?
Dall’età scolare elementare (quando i compagni possono iniziare a creare complessi al bambino), dal momento che l’orecchio a questa età è già completamente sviluppato.

MASTOPLASTICA


 

L’aspetto e la sensazione fornita dai seni dopo l’intervento chirurgico dipendono da una serie di fattori che devono essere discussi con il chirurgo prima dell’operazione:

 

Tessuto preesistente
Maggiore la quantità di tessuto naturale presente prima dell’operazione, maggiore la possibilità di sentirli “naturali” dopo l’intervento. Tuttavia, le protesi con gel coesivi o quelle troppo piene di soluzione salina daranno sempre un aspetto più “sodo” rispetto al seno non operato.

 

Quantità in eccesso
Poco volume provoca delle grinze, mentre troppo volume può causare sia un raggrinzimento sia un effetto compatto.

 

Sostanza riempitiva delle protesi
Le protesi contenenti soluzione salina o idrogel risultano generalmente meno naturali di quelle riempite con gel al silicone. Il silicone è ampiamente usato nelle industrie alimentari e farmaceutiche e in molti dispositivi medici. Oltre alla sua comprovata sicurezza clinica, la consistenza del silicone offre al seno una sensazione di grande naturalezza rispetto alla versione con soluzione salina.

 

Superficie delle protesi
Esistono protesi con superficie liscia e protesi con superficie testurizzata. Caratteristiche, pregi e vincoli dei due tipi di superfici vanno discussi insieme al medico in sede di consulto.

 

Forma delle protesi
Esistono due differenti forme di protesi, quella 'rotonda' e quella 'anatomica'. Il consulto con il chirurgo è fondamentale per poter scegliere insieme la protesi migliore per la paziente in funzione dei suoi desideri e delle caratteristiche del suo seno.

 

Posizionamento della protesi
Le protesi possono essere posizionate sopra o sotto il piano muscolare pettorale e, come risultato, possono muoversi in direzioni diverse quando i muscoli vengono flessi durante i movimenti. La tecnica sottomuscolare è stata sostituita dalla cosiddetta “dual plane” che evita il problema del movimento del seno quando si contraggono i pettorali.

 

Spessore/Sottigliezza della pelle
Più la pelle è spessa ed elastica meno si avvertiranno i bordi della protesi. Una pelle più sottile fornisce un risultato più evidente che è il motivo per il quale le donne con la pelle più sottile spesso scelgono il posizionamento sottomuscolare della protesi.

 

CONTATTI

TORINO (TO)
Via Massena 77/bis
martedi: 15.00 - 19.00
mercoledi: 10.00 - 19.00
tel: 011.503273
fax 011.4121857
segreteria@veraruffino.it

PINEROLO (TO)
P.za Barbieri 15
lunedi: 10.00 - 18.00
giovedi: 15.00 - 18.00
tel: 0121.75408
segreteria@veraruffino.it